U90706-1
Stabilizzatore per emulsioni OXILUBE
Descrizione
OXILUBE è un sistema stabilizzatore delle emulsioni presenti all'interno delle macchine utensili.
Il sistema ossigena il lubrorefrigerante attraverso la creazione di microbolle, impedendo alle colonie batteriche anaerobiche di svilupparsi e di far decadere la soluzione. È molto efficace anche nella “flottazione” di oli diversi da quelli lubrorefrigeranti, es. gli oli delle guide che finiscono nelle vasche soffocando il lubrorefrigerante; il leggero movimento generato dal sistema favorisce la separazione delle due tipologie di oli, agevolando la rimozione per aspirazione e/o con disoleatore.
Funzionamento:
OXILUBE utilizza una piccola quantità di aria compressa, è sufficiente collegare il circuito dell'aria al riduttore di pressione con un tubo rilsan da 8 mm. e impostarlo a 0,2-0,4 atm. Una volta installato deve essere lasciato sempre attivo, in modo tale che il lubrorefrigerante non risulti più attaccabile dalla flora anaerobica grazie all'ossigeno disciolto al passaggio dell'aria.
Caratteristiche tecniche:
OXILUBE, è costituito da 3 elementi: la parte emissiva (striscia di colore chiaro), il rubinetto pneumatico, il riduttore di pressione; fornito di un potente magnete, può essere fissato a bordo macchina senza effettuare forature.
Vantaggi:
- allunga la vita e la durata del lubrorefrigerante
- Minore utilizzo di prodotti chimici stabilizzanti
- Migliori condizioni operative, con riduzione significativa dei fenomeni di putrefazione ed emissione di cattivi odori
- Miglior mantenimento delle macchine, con riduzione significativa dei fenomeni ossidativi indesiderati riconducibili alle fermentazioni delle emulsioni